giovedì 20 febbraio 2014

MMD FW 2014 -'15 (capitolo 12), Giorno 1, focus on Simonetta Ravizza

Premesso che la pelliccia è da considerarsi il paraffo della firma Simonetta Ravizza e che personalmente quando si parla di pellicce preferisco la versione eco, voglio specificare che non sono qui per fare polemica ma semplicemente per parlare della collezione che mi ha colpito di più in questo primo giorno di Fashion Week!


La prima curiosità ardente che viene appagata in modo egregio è scoprire la palette di toni scuri scelta per quest'inverno, sono colori materici caldi e profondi ispirati all'arte di Rothko, pittore espressionista astratto, considerato il precursore dei pittori Color Field.




I colori della collezione vengono equilibrati dalle stampe animalier ed elementi sorpresa quali tecnica cut-out, fantasie interne alle pellicce ed elementi patchwork.


La donna Simonetta Ravizza è determinata e audace nell'imporsi, gioca con le forme maschili e ama i capi oversize, la collezione ha l'intento di vestire le donne nella loro quotidianità con eleganza e consapevolezza.


A completare il total look è la capsule collection di borse e cappelli relaizzata grazie alla collaborazione con Cambiaghi.

Nessun commento:

Posta un commento